09_mercato_del_Capo.jpg

L’INCASSO DELLA TOSAP TEMPORANEA (MERCATI)

Il pagamento dell'occupazione temporanea del suolo pubblico sia per gli “spuntisti” che per i mercati straordinari viene risolta in modo semplice attraverso Standard_Box_mercati.
Il commerciante o cittadino che deve pagare il quid indicato dal Vigile, accede all'applicativo via web o attraverso i Point abilitati, compila il format con i dati essenziali al riconoscimento e paga. Il denaro viene bonificato sul c/c del Comune prima dell'emissione della ricevuta al cittadino. Un bonifico per ogni pagamento, che permette anche la riconciliazione immediata con il capitolo di bilancio.
Il Vigile potrà verificare in tempo reale tutti i pagamenti effettuati attraverso il cruscotto Pay Box, oppure passare successivamente a ritirare le ricevute dai commercianti.
La ragioneria disporrà di tutti i dati per chiudere contabilmente le singole operazioni.

L'INCASSO DI ALTRI PAGAMENTI NON ATTESI

Standard_Box è un modulo data-base che viene fornito al Comune per ogni specifico servizio.
Attraverso le funzionalità previste, il sistema consente di registrare il debito del cittadino/commerciante e contestualmente di pagarlo
Ogni servizio viene correlato ad un apposito format (da compilare a cura del cittadino o del Point autorizzato). Una volta inseriti i dati, il sistema autorizza il pagamento ed il denaro viene bonificato sul c/c del Comune prima dell'emissione della ricevuta al cittadino. Un bonifico per ogni pagamento, che permette anche la riconciliazione immediata con il capitolo di bilancio. La ragioneria dispone così di tutti i dati per chiudere contabilmente le singole operazioni.
Una soluzione per pagare numerosi piccoli crediti. Alcuni esempi: Campi Solari; Mercati & Fiere; Tosap Temporanea; Diritti di Segreteria; Noleggio Sale; Oneri di Urbanizzazione.

Powered by e-deare